Ricette Bimby – Liquore al caffè

ricette_caffe_4.jpegUna ricetta davvero favolosa, con il Bimby preparare questo liquore al caffè è davvero uno scherzo!!

Ingredienti:

500 gr. di alcool a 70°

500 gr. di zucchero

12 tazzine di caffè

1 stecca di vaniglia

Preparare 2 moke da 6 di caffè. Versare lo zucchero e il caffè nel boccale e frullare 20 sec. vel. 3. Aggiungere la vaniglia e lasciare raffreddare per 30 min. Unire l’alcool, togliere la stecca di vaniglia, amalgamare ed imbottigliare.

 

Ricette Bimby – Liquore al caffèultima modifica: 2010-04-09T10:29:00+00:00da oscarnastro
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ricette Bimby – Liquore al caffè

  1. Per gli amanti degli aperitivi come lo Spriz, famoso per lo più nelle coste di Rimini e Riccione, Gin Tonic, Rum&Cola, Mohito ecc, arrivano i Long Drinks in Capsule! Proprio così, è l’azienda italiana Folatelli® che ha lanciato un’innovativa linea di BIBITE IN CAPSULE. Il tutto è basato sull’utilizzo di un innovativo elettrodomestico BREVETTATO che rivoluziona totalmente il modo di bere, infatti grazie alla tecnologia delle Capsule, Folatelli® è riuscito a creare una vasta gamma di bibite adatte a tutti i palati. La linea delle bibite gassate, per avere in maniera espressa e fredda Cola, Aranciata, Tonica, Chinotto, Tè freddo, Ginger e Gazzosa, la linea dei succhi Naturali di Frutta, Arancia, Arancia Rossa di Sicilia, Ananas, ACE, Mela realizzati con la sola POLPA E SUCCO CONCENTRATI. Secondo gli articoli che circolano sul Web, queste capsule sarebbero oltre che intelligenti, anche di grande qualità, infatti sul sito dell’azienda è data molta attenzione agli ingredienti utilizzati per la preparazione delle capsule. “Tutte le bibite in commercio, sono liquide chiaramente! Sono realizzate con un concentrato di partenza, che può essere frutta nel caso dei Succhi o sciroppi nel caso delle Bibite, che vengono diluiti prima dell’imbottigliamento, con acqua” – dice il Co-Fondatore di Folatelli® – “ormai, grazie ai progressi tecnologici, riusciamo a conoscere la composizione delle varie bevande, non esistono più RICETTE SEGRETE e siamo riusciti a creare una linea di prodotti di GRANDE QUALITA’ ma con un utilizzo più intelligente per il consumatore”. Infatti basti pensare che il contenuto di una bottiglia di Coca Cola, Pepsi o Fanta da 1 litro, che pesa quindi anche circa 1 kg, Folatelli® lo ha trasformato in un a piccolissima capsula tipo “NESPRESSO” del peso di circa 30 grammi! Immaginte quanto meno spazio in casa, meno sforzo, meno spreco e meno spazio occupato in frigorifero! Fonte : http://www.folatelli.it

Lascia un commento